Ottobre 2022

17 Ottobre (posticipato dal 16 ottobre) Versamenti Iva mensili Scade oggi il termine di versamento dell'Iva a debito eventualmente dovuta per il mese di settembre. I contribuenti Iva mensili che hanno affidato a terzi la contabilità (articolo 1, comma 3, D.P.R. 100/1998) versano oggi l’Iva dovuta per il secondo mese precedente.   Versamento dei contributi Inps Scade oggi il termine per il versamento dei contributi Inps dovuti dai datori di lavoro, del contributo alla gestione separata Inps, con riferimento al mese di settembre, relativamente ai redditi di lavoro dipendente, ai rapporti di collaborazione coordinata e continuativa, ai compensi occasionali, e ai rapporti di associazione in

Gentile Cliente, con la presente intendiamo fornirLe una sintesi delle principali novità introdotte dal Decreto Legge 23.09.2022 n. 144, pubblicato sulla GU 23.09.2022 entrato in vigore il 24.09.2022. Tenuto conto che il Decreto è in corso di conversione in legge, le relative disposizioni sono suscettibili di modifiche e integrazioni. Estensione dei crediti d’imposta per l’acquisto di energia elettrica e gas naturale Credito d’imposta imprese “non energivore” L’art. 1 comma 3 del Decreto prevede che alle imprese dotate di contatori di energia elettrica di potenza disponibile pari o superiore a 4,5 kW [in precedenza 16,5 kW], diverse dalle imprese a forte consumo di energia elettrica, è